Matteo Salvini, leader della lega, nella giornata di ieri tramite Facebook e Instagram, ha deciso di promuovere l’iniziativa “#ioapro”, lanciata da Umberto Carriera, imprenditore di Pesaro, per sostenere tutte le attività di ristorazione che a causa delle reiterate e sempre più serrate restrizioni anti-Covid, sono costrette a rimanere chiuse e a non vedere la luce in fondo il tunnel.
La campagna “#ioapro” il 15 gennaio, porterà migliaia di attività di ristorazione in tutta Italia, a violare le disposizioni anti-Covid, rimanendo aperte anche dopo le ore 18. L’imprenditore pesarese, rassicura tutti i ristoratori che aderiranno, stanchi di non poter più lavorare e consapevoli del rischio che corrono trasgredendo al Dpcm, che aderendo all’iniziativa “#ioapro”, riceveranno la tutela legale necessaria che sarà gratuita per tutti.
Salvini sottolinea che verranno applicati tutta una serie di provvedimenti, che saranno “Più rigidi di quelli del governo. Non è un’iniziativa contro qualcuno, non si tratta di pericolosi fuorilegge, di evasori, di negazionisti, di alieni, di casinisti. Si tratta di donne e uomini, padri e madri di famiglia che vorrebbero continuare a pagare gli stipendi ai loro dipendenti”.
La scelta di sostenere la campagna “#iopago”, da parte di Salvini, ha creato molto clamore nel mondo della politica in quanto, come afferma Alessia Morani, sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico, alla luce di ciò che sta accadendo in America, “Salvini, istiga alla disobbedienza strumentalizzando la sofferenza di una categoria in forte difficoltà come quella dei ristoratori. È il metodo Trump ed io credo sia molto pericoloso oltre che irresponsabile”.
14/01/2021
Inserisci un commento