Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VAGLIO LO SCAGLIONAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

Roberto Gualtieri, il ministro dell'Economia, durante il suo intervento a Telefisco 2021, il convegno organizzato dagli esperti del Sole 24 Ore, ha comunicato che il governo, per evitare che il 1° febbraio vengano inviate oltre un milione di cartelle esattoriali, è al lavoro per studiare uno scaglionamento delle stesse, “per alleggerire la pressione sui contribuenti ed evitare l'affollamento degli uffici”.

Gualtieri, ha aggiunto che ha intenzione di attuare una riduzione degli importi di alcuni atti dell’Agenzia delle Entrate, soprattutto per coloro che hanno subito ingenti perdite a causa della pandemia; inoltre, in vista del prossimo decreto Ristori, vi è l’ipotesi di “una riduzione o eliminazione del debito di imposta”.

 Purtroppo, la crisi di governo in atto rallenta tutte le decisioni da prendere. Per questo motivo, quasi certamente, verrà attuata una proroga ponte, nell’attesa che la prossima settimana venga emanato il nuovo decreto Ristori.

29/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE