Al termine del terzo giorno di consultazioni, il presidente della Camera Roberto Fico ha ricevuto da Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica italiana, un “incarico esplorativo”, al fine di fare nuovamente un giro di consultazioni, per capire se si possano trovare soluzioni per uscire dalla la crisi di governo, in cui ormai da diverse settimane si ritrova l’Italia.
Fico, che già nel 2018 ottenne lo stesso mandato per verificare se ci fossero le condizioni per un eventuale governo tra il M5S e il Pd, questa volta, entro martedì dovrà recarsi al Quirinale e conferire con Mattarella, al quale dovrà riferire se esiste la possibilità “di una maggioranza composta dagli stessi gruppi che sostenevano il governo precedente”.
Il presidente della Camera, che inizierà Sabato pomeriggio il giro delle consultazioni, ha così commentato: “Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia. Il momento è molto delicato per il Paese, siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare risposte urgenti che i cittadini attendono”.
31/01/2021
Inserisci un commento