Dopo i molteplici interventi che hanno caratterizzato gli scorsi mesi, è sempre più insistente la richiesta di una nuova normativa. Questa, si presume, sarà volta a tutelare gli interessi dei cittadini e, in particolare, delle categorie delle imprese e professionali, svantaggiate dal lungo protrarsi dell’emergenza.
Quindi è fortemente atteso il nuovo Decreto Ristori 5 con nuovi interventi, questa volta chiamato a disciplinare nuovi strumenti di sostegno diretto delle imprese. Sembra che uno dei possibili incentivi sia il così detto Bonus 1000 per i detentori di partita IVA e lavoratori autonomi.
Il nuovo bonus 1000 euro 2021 spetterà ai titolari di partita iva da almeno 3 anni e ai lavoratori autonomi. Vediamo ora quali sono i requisiti per accedere a questa sussidio.
La crisi economica seguente i lunghi mesi di emergenza sanitaria ha determinato una crescente pressione su ampie frange della popolazione. Inevitabilmente, le chiusure e le restrizioni hanno inciso direttamente e indirettamente sulle stesse imprese.
Il periodo di inattività seguente il mese di febbraio e le successive limitazioni hanno, infatti, indotto a ridurre la produzione e il fatturato di molte imprese. Tale condizione ha messo in crisi l’economia dei lavoratori autonomi e dei detentori di partita IVA.
Proprio per tale ragione che al vaglio del Governo vi è la possibilità di introdurre un bonus da 1000 per le partite IVA e lavoratori autonomi.
23/02/2021
Inserisci un commento