La Volkswagen, la casa automobilistica nata nel 1937 in Germania, nei giorni scorsi ha comunicato che ha attivato tutta una serie di misure per finanziare il passaggio all’elettrico.
Per accelerare la produzione delle auto elettriche, la Volkswagen entro il 2030, ha in progetto di costruire in Europa, 6 Gigafactory per la produzione di batterie, che avranno la funzione di alimentare i veicoli elettrici. Entro la stessa data, l’azienda tedesca ha l’obiettivo di realizzare circa 50 modelli di automobili alimentate unicamente a batteria.
Grazie al programma innovativo, per trasformare la casa automobilistica in un’azienda carbon neutral, la Volkswagen è divenuta leader globale nell’EV. Per favorire l’elettrificazione, fondamentale sarà la realizzazione di una rete di ricarica e la creazione di batterie allo stato solido, capaci di aumentare l'autonomia e di diminuire i costi di acquisto delle auto ecosostenibili.
Le batterie allo stato solido sono previste entro il 2025. Altro obiettivo della Volkswagen è favorire il processo di riciclo del pacco batteria, puntando al 95%.
17/03/2021
Inserisci un commento