Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGS LASCIA IL POLO INDUSTRIALE DI TARANTO

Immagine dell'articolo

Si è tenuta, presso la Portineria Area Imprese dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto, l’assemblea promossa dall’Usb e dalla Fisascat Cisl con i lavoratori ex Ags, azienda dell’indotto che a giorni cesserà l’attività con il Siderurgico.

L’Usb spiega che la Semat Service subentrerà con riferimento alla Acciaieria, la Gea Power, altra partecipata del Gruppo Sea, invece per l’Agglomerato. Oggetto dell’incontro è stato «il riconoscimento dei livelli contrattuali raggiunti - osserva l'Unione sindacale di base - che chiediamo di mantenere e preservare da eventuali stravolgimenti che potrebbero caratterizzare, come accaduto in altre circostanze in passato, il cambio di appalto».

L'assemblea è stata «l'occasione - conclude l’organizzazione sindacale - per comunicare ai 230 lavoratori,  gli ex Ags, l’esito del primo incontro con l’azienda, nella speranza che il passaggio, che si verificherà entro il 31 marzo, si realizzi in maniera fluida e soprattutto nel rispetto dei diritti acquisiti negli anni dai dipendenti. Va detto che si tratta di lavoratori che provengono da diversi cambi di appalto e che quindi hanno già vissuto gli effetti negativi di questa esperienza»

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE