Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI IN AZIENDA: OK INTESA

Immagine dell'articolo

Il governo Draghi e i ministri del Lavoro e della Salute, nei giorni scorsi hanno annunciato di voler coinvolgere le aziende per accelerare la campagna vaccinale. La proposta ha ottenuto un ottimo riscontro in quanto hanno risposto all’appello circa 7000 imprese.

Per poter velocizzare il piano vaccinale, il governo e le parti sociali, dovranno firmare un accordo, che secondo quanto reso, verrà sottoscritto già martedì sei aprile. L’intesa, a cui l’esecutivo e i sindacati stanno lavorando da circa un mese, mira a vaccinare tutti i lavoratori e a creare “Un mondo del lavoro Covid free".

Al momento, non è ancora certo quando la campagna vaccinale presso le aziende verrà avviata, in quanto bisognerà aspettare la disponibilità dei vaccini. Inoltre, il sei aprile, il governo e le parti sociali sottoscriveranno anche la revisione dei protocolli di sicurezza delle norme anticovid, con particolare riferimento alle indicazioni che determinano il termine della quarantena in caso di contagio.

Alla luce delle nuove evidenze scientifiche, trascorsi i 21 giorni, a prescindere dall’esito del tampone, il dipendente potrà rientrare al lavoro.

05/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE