Sula scia dell’iniziativa già messa in atto da diverse compagnie aeree con i ‘voli Covid free’, anche Trenitalia ha deciso di dare la possibilità di viaggiare in sicurezza, permettendo di salire a bordo di alcuni treni, solo ai passeggeri che dimostrino di essere negativi al Covid.
Ieri, alle 8,50 del mattino, il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini e Massimo Garavaglia, quello del Turismo, hanno inaugurato, presso la Stazione di Roma Termini, il primo Frecciarossa “Covid free”. Alle ore 18, un secondo treno è partito da Milano, per tornare nella Capitale.
Per accedere al treno ‘Covid free’, è obbligatorio essere in possesso di un tampone effettuato non prima delle 48 ore antecedenti alla partenza, che attesti la negatività al virus. Chi volesse fare il test gratuitamente, avrà la possibilità di effettuarlo direttamente in stazione, presso la struttura predisposta in piazza dei Cinquecento, presentandosi almeno 45 minuti prima dell’orario previsto per la partenza.
Nel caso il tampone risulti negativo, al viaggiatore verrà rilasciato un lasciapassare, invece se risultasse positivo, il biglietto verrebbe rimborsato.
17/04/2021
Inserisci un commento