Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PRIORITA’ DI TRENITALIA È RIPARTIRE IN SICUREZZA SANITARIA

Immagine dell'articolo

Il governo, ha annunciato che da domani 26 aprile, quasi tutte le Regioni d’Italia torneranno in zona gialla, ad esclusione della Basilica, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, che saranno in zona arancione e la Sardegna che rimarrà in zona rossa.

Il Gruppo FS Italiane, in risposta al ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, ha messo in atto tutta una serie di procedure per garantire la sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale a bordo.

In vista della ripartenza dell’Italia, Trenitalia ha predisposto un incremento sia dell'offerta ferroviaria nazionale che regionale. Per quanto riguarda quest’ultima, oltre 6900 treni, è stato predisposto un aumento dei posti del 10% e, qualora non fosse sufficiente a coprire il servizio, sono disponibili altri 300 bus.

Sui treni, è stato potenziato il personale addetto alle pulizie. Le Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nelle principali stazioni del territorio italiano ha attivato più di 70 presidi di assistenza straordinari, oltre che nuovi spazi per i tamponi. A Roma Termini e a Milano Centrale sono già presenti dei gazebo dove è possibile effettuare i test gratuiti, mentre nelle stazioni di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova e Napoli, saranno aperti non più tardi del 10 maggio.

25/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE