In occasione della Giornata mondiale della sindrome di Down, la piattaforma hiringchain.org, lanciò un’iniziativa promossa da CoorDown, per favorire l’inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi affetti da Trisomia 21.
La campagna di sensibilizzazione, “The Hiring Chain”, trasmessa sui diversi canali social, ha portato più di 900 aziende nel mondo, a richiedere alle associazioni, informazioni su come fare per poter seguire l’invito lanciato nel video.
Nei giorni scorsi, è stato reso noto che Salvatore Ferragamo S.p.A., presto assumerà il suo primo dipendente con DS, acronimo di sindrome di Down. L’azienda di moda, che nel mondo risulta essere un fiore all’occhiello del Made in Italy, tramite l’associazione Trisomia 21 di Firenze, ha già avviato tutte le procedure che permetteranno l’inserimento nella propria società, di una ragazza o di un ragazzo con sindrome di Down.
Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Ferragamo, ha dichiarato: “Abbiamo raccolto l’invito a aderire alla campagna “The Hiring Chain” con grande entusiasmo, perché crediamo sia prioritario rendere l’ambiente lavorativo un luogo di arricchimento, e la diversità rappresenta, in questo percorso, un valore fondamentale. Il mio augurio è che questa assunzione possa essere la prima di una serie e che altre realtà aziendali raccolgano al più presto il nostro testimone”.
06/05/2021
Inserisci un commento