Tra le misura adottate dal DL Sostegni bis si legge che il “bonus collaboratori sportivi” sarà prorogato e saranno erogate due mensilità extra.
L’aggiornamento è contenuto nell’articolo 26 della bozza, in cui si specifica però che la norma relativa è in fase di stesura.
Per quanto riguarda i già beneficiari, la situazione è semplice, questi riceveranno, come già accaduto, in automatico i nuovi importi, ma dovranno effettuare la procedura di conferma del bonus.
Resta il dubbio amletico per le nuove domande, cioè se questa volta sarà consentita l’erogazione a nuovi beneficiari.
I tempi governativi di approvazione dei decreti sono difficili da seguire, ma gli aggiornamenti inerenti al bonus collaboratori sportivi possono essere verificati sul sito di Sport e Salute Spa, la società che gestisce l’incentivo.
La scorsa proroga accordava per il bonus collaboratori sportivi tre mensilità extra relative ai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021. Il DL Sostegni bis dovrebbe quindi estendere il bonus anche alle mensilità di aprile e maggio 2021, viso che si legge chiaramente dalla bozza l’intenzione di estendere la proroga per soli due mesi
Come gli interessati ben sanno, l’ultima proroga al bonus collaboratori sportivi prevedeva l’erogazione automatica di mensilità extra ai già beneficiari, relative a gennaio, febbraio e marzo.
12/05/2021
Inserisci un commento