Da un’analisi svolta dalla Coldiretti, la fine dell’obbligo della quarantena per i turisti che arrivano nel nostro Belpaese dall’Europa, Giappone, Usa, Gran Bretagna e Israele, stabilita dall’ordinanza dal ministro della Salute, Roberto Speranza, permetterà un giro d’affari di circa 13 milioni di euro.
La Coldiretti, analizzando i dati del 2019, ha rilevato che i visitatori esteri, sono stati circa 27 milioni. In vista dell’estate, gli stranieri sono fondamentali per la ripartenza del turismo e dell’economia, soprattutto nelle le grandi città, considerate le mete con una più alta capacità di attrazione e per questo, qui sono soliti spendere di più per “alloggio, alimentazione, trasporti, divertimenti, shopping e souvenir”.
La Coldiretti sottolinea che buona parte dei turisti stranieri, hanno dimostrato di apprezzare anche gli oltre 24 mila agriturismi presenti sul nostro territorio, dove buona parte di essi, soggiornano o vi si recano per apprezzare la genuinità degli alimenti. Per far sì che via sia una forte ripresa economica, è necessario allentare l’orario del coprifuoco e dare la possibilità di servire ai tavoli, anche ai locali con posti a sedere al chiuso.
19/05/2021
Inserisci un commento