Letta, il segretario del Partito Democratico, ha un sogno e per poterlo realizzare, con Salvini sarebbe “Disposto anche a scendere a patti riguardo alla legge elettorale”. In questa fase della vita, uno dei suoi più grandi desideri è quello di poter regalare ai diciottenni un futuro, messo ancor di più a repentaglio dalla pandemia.
Letta, soprattutto a quei giovani che non hanno avuto la fortuna di nascere in famiglie benestanti, vorrebbe “Dare una dote”, così da offrir loro “un aiuto concreto per studio, lavoro e casa”. Per realizzare tale progetto, il segretario Dem ha proposto di introdurre una tassa di successione solo per i patrimoni dei più ricchi del Paese, circa l’1%.
La risposta del premier Draghi è stata categorica: “Non ne abbiamo mai parlato, non l'abbiamo mai guardata. Questo non è il momento di prendere i soldi dai cittadini, ma di darli”.
Subito dopo, la coalizione di centrodestra ha espresso soddisfazione per quanto affermato dal presidente del Consiglio. Forza Italia, ha dichiarato: “Fintanto che noi saremo al governo, Letta si scordi qualunque irricevibile aumento delle tasse”.
21/05/2021
Inserisci un commento