Continua l’impegno dell’Eni, la multinazionale italiana, verso la produzione di energia pulita e sostenibile. Dopo l’accordo stipulato con due aziende egiziane, nelle scorse ore ha costituito una nuova alleanza con l’azienda scozzese Red Rock Power Limited, per sviluppare un nuovo progetto in campo eolico.
Le due società, in vista della prossima gara per l’eolico offshore in Scozia, si uniscono per presentare, congiuntamente, sia una proposta competitiva in ScotWind, che per eventuali progetti futuri. La partnership, (Eni 50% e Red Rock Power 50%), ha l’obiettivo di favorire la transizione verso le energie rinnovabili, raggiungendo così l’obiettivo di “zero emissioni” in Uk e arrivando gradualmente alla decarbonizzazione del Mare del Nord.
Ma non saranno le uniche due aziende coinvolte, in quanto collaboreranno con la Transmission Investment, società inglese leader nel settore della trasmissione di energia elettrica. Eni e Red Rock Power, sviluppando nuovi progetti nell’eolico offshore, favoriranno la crescita dell’industria locale.
15/07/2021
Inserisci un commento