La Capitale della Moda è in fermento per il ritorno, dal 21 al 27 settembre 2021, della Milano Fashion Week. Dopo lo stop in presenza dello scorso anno a causa della pandemia, venendo organizzata solo in digitale, l’edizione in corso era stata programmata con molte incertezze. A preoccupare era il timore di un possibile aumento dei contagi, l’eventuale disdetta all’ultimo minuto dei brand partecipanti e la minor adesione dei buyer che ogni anno prendono parte alla Women Collection primavera/estate.
Per tutta la Settimana, in calendario sono segnati più di duecento eventi, moltissimi dei quali in presenza e altri digitali. Tra i tanti appuntamenti, imperdibili sono i fashion show di: Giorgio Armani che festeggia i quarant’anni della nascita di ‘Emporio Armani’, il ritorno sulle passerelle milanesi di Roberto Cavalli con la prima collezione del nuovo direttore creativo Fausto Puglisi, e il debutto del designer Kim Jones, direttore creativo di Fendi, che nonostante sia alla quarta collezione, è la prima dal vivo.
Per la Woman Fashion Week, secondo Maurizio Naro, il presidente di Federalberghi Milano, sono attese circa 10 mila persone. Seppur sia stata prevista un’occupazione delle strutture alberghiere di circa il 60-70 %, le cifre sono decisamente lontane dal pre-covid, quando in città accorrevano almeno il doppio fra responsabili degli acquisti, addetti ai lavori e clienti del continente asiatico.
23/09/2021
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