La Fieracavalli, l’evento più importante dedicato al mondo equestre, torna in presenza aVeronafiere e si svolgerà con un doppio appuntamento dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre.
Lo storico Salone internazionale, partito nel 1898 e giunto alla 123esima edizione, ospiterà: 3.000 cavalli di 60 razze che arriveranno da ogni parte del globo, 300 aziende espositrici, 35 associazioni di allevatori, oltre che buyer provenienti da 18 nazioni.
Gli amanti dei meravigliosi esemplari avranno l’occasione di poterli ammirare e incontrare da vicino, essendo stati organizzati più di 200 iniziative: gare, esibizioni, interviste, convegni, 8 padiglioni e aree esterne.
Durante la prima settimana, tra i numerosi eventi in programma, si svolgerà la ventesima edizione della “Coppa del mondo del salto”, mentre nel secondo weekend ci sarà il “Salone del Cavallo Iberico e Frisone”.
A farla da protagonista non sarà solo lo sport, ma è stata organizzata anche una mostra d’arte contemporanea a tema: “Art &Cavallo”. La Fieracavalli, da sempre punto di riferimento del settore equestre a livello internazionale, nel 2019 ha accolto 160 mila visitatori.
30/10/2021
Inserisci un commento