Bergamo, la città che più di altre in Italia ha pagato lo scotto della pandemia, torna ad ospitare la Fiera Campionaria. Dopo la sospensione dello scorso anno a causa del Covid, il Polo trasformato prima in ospedale da campo e poi in Hub per la campagna vaccinale, dal 28 ottobre al 1° novembre 2021, l’Ente Fiera Promoberg riparte con la storica esposizione multisettoriale, dando il via alla 42/a edizione.
La Fiera Campionaria di Bergamo mira a valorizzare ed a promuovere attività, idee, nuovi settori e antiche tradizioni. Oltre ad essere un’attrattiva per migliaia di persone, permette anche a centinaia di espositori, quest’anno 160 provenienti da 16 regioni italiane, di ampliare la propria visibilità.
Durante l’edizione in corso, sono stati organizzati numerosi eventi, mostre e dimostrazioni, sia nuovi che consolidati, per dare risalto ai settori, quali: casa/edilizia, enogastronomico, motori e mobilità sostenibile. All’inaugurazione della Fiera Campionaria 2021 ha partecipato il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dichiarando: “Sono contento di essere a questa bellissima Fiera, esempio importante di una ripartenza e rinascita necessaria per le imprese, piccole e grandi”.
03/11/2021
Inserisci un commento