La casa d’aste Collecting Cars, nei giorni scorsi aveva messo all’incanto una ‘Honda RC213V-S’, nuova di zecca, che nonostante fosse stata costruita nel 2016, aveva percorso solo un miglio, poco più di 1 km e 600 metri. L’esemplare prodotto dalla casa motociclistica giapponese, aggiudicato ad un misterioso comparatore, è stato battuto per la cifra record di 182.500 sterline, pari a oltre 218 mila euro.
L’Honda, molto rara essendo stata costruita in edizione limitata, è una MotoGp omologata per la circolazione su strada, è dotata di un telaio costruito a mano, carrozzeria in fibra di carbonio, una potenza di 215 Cv e, grazie all’enorme quantità di titanio utilizzato, risulta pesare solo 170 kg. Tutti questi elementi e i tantissimi altri, come le ruote ultraleggere Marchesini Racing in magnesio forgiato e l’impianto frenante Brembo, ne hanno reso un modello estremamente ricercato, attirando “l’attenzione globale”.
Il fondatore di Collecting Cars, Edward Lovett, ha dichiarato: “La Honda RC213V-S è una macchina elettrizzante e squisitamente realizzata. Siamo orgogliosi di aver raggiunto l’ennesimo record mondiale di prezzo di vendita, questa volta per un’incredibile MotoGP che sarà un gioiello nella collezione del nuovo proprietario”.
11/01/2022
Inserisci un commento