Siamo un popolo sempre più stressato e nevrotico, sempre più avvezzi a gesti compulsivi con i quali esorcizzare questi momenti pesanti e difficili, uno di questi gesti nasce con le biro con il tappo a scatto, un gesto comune a molti di noi.
Una pratica antistress mediante la quale ci rilassiamo, seguendo il ticchettio del tappetto che come un mantra scandisce i tempi del nostro rilassamento, mentre le dita irrequiete si muovono sempre in accelerazione costante.
Altri invece hanno la necessità di sfregare le chiavi in tasca, eseguendo un'altra volta un tintinnio regolare simile al precedente.
Da due ragazzi statunitensi è arrivata una soluzione simpatica, che può accontentare le nevrosi che abbiamo appena analizzato. Il loro Finget Cube, dalle così di piccole dimensioni da stare in tasca, racchiude nelle sue sei facce bottoni, rotelle e sfere capaci di accontentare le necessita degli spazientiti.
Il gadget dapprima accolto con ironia dall'opinione pubblica, partito con un budget di investimento di 15 mila dollari ha raccolto più di 6 milioni di dollari di donazioni ed è destinato ad essere una raccolta fondi senza pari.
03/12/2020
Inserisci un commento