Pregevole l'intervento voluto dall'amministrazione comunale di Rivoli, per aiutare le attività durante questa crisi economico sanitaria provocata dal covid 19.
Il Comune piemontese ha voluto stanziare, mediante un bando pubblico, 200.000 euro a favore delle microimprese con sede operativa nel territorio comunale, nella misura massima di 500 euro in relazione al numero di istanze pervenute.
Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive ed agevolazioni emanate su scala nazionale e regionale, intende fornire un sostegno finanziario ai piccoli operatori economici nel settore del commercio di prossimità.
In particolare si intende accordare il sostegno alle imprese rivolesi, regolarmente iscritte all’albo imprese della C.C.I.A.A. la cui attività sia stata sospesa dai D.P.C.M del 24 Ottobre e 3 Novembre o, alternativamente, che pur non sospese nei mesi di Ottobre e Novembre abbiano registrato un calo del fatturato non inferiore al 40 % rispetto allo stesso periodo del 2019.
12/12/2020
Inserisci un commento