Huawei, ha comunicato che presto uscirà un nuovo modello Nova 8 Pro 4G. Alla fine dello scorso anno, il colosso cinese aveva lanciato sul mercato lo stesso modello ma 5G. I due dispositivi sono pressoché identici, li differenzia solo il modem, che non potrà supportare la quinta generazione.
L’azienda ha spiegato, che visto l’enorme successo riscosso dal NOVA 8 PRO 5G, essendo di categoria medio alto, ha voluto proporre una versione dal costo più contenuto. Per tagliare i prezzi e permettere così di rivolgersi ad un mercato più ampio, ha scelto di implementare il 4G. In tantissimi Paesi, la tecnologia 5G fatica ancora a prendere piede, quindi al momento non è una caratteristica essenziale.
Non è stato comunicato se Huawei Nova 8 Pro 4G, arriverà in Europa o se è riservato solo al mercato cinese, inoltre non è stato comunicato neanche il prezzo. Il Nova 8 Pro 5G, con il cambio, costava circa 500 euro.
Il Huawei Nova 8 Pro 4G, è prodotto nei colori Nero, blu, verde e bianco, pesa circa 185g e misura 163 x 74 x 7,85 millimetri. Le specifiche tecniche del nuovo smartphone sono: rete mobile 4G; un display da 6,72 pollici con tecnologia OLED e risoluzione Full HD+ a 120 Hz, un foro con ben due fotocamere frontali per gli autoscatti; quadrupla fotocamera principale e doppia fotocamera secondaria; processore HiSilicon Kirin 985, Memoria 8GB RAM più 128Gb non espandibile; sistema operativo Android 10; lettore impronte e Face Unlock; la batteria, da 4.000 mAh che potrà essere ricaricata rapidamente, con potenza a 66 watt.
09/05/2021
Inserisci un commento