Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOUR EIFFEL IN ROSSO

Immagine dell'articolo

La Tour Eiffel, considerato uno tra i dieci monumenti al mondo più visitati, a causa della chiusura imposta dalla crisi pandemica, ha i conti in rosso. Jean-Francois Martins, il presidente della società cooperativa che gestisce la “Torre di Eiffel”, ha dichiarato che al momento sono rimasti solamente 30 mila euro, totalmente insufficienti per permettere la riapertura al pubblico il 16 luglio 2021, dopo 8 mesi e mezzo di stop.

Secondo Martins, per ripartire sarà necessario ottenere diverse decine di milioni di euro, in quanto oltre alle numerose spese di gestione, è necessario effettuare alcuni interventi sia ordinari che straordinari. Tra i più urgenti, vi sarebbe la sostituzione dell’ascensore del pilastro Nord, con un costo pari a 50 milioni di euro, mentre in autunno, il monumento dovrà essere nuovamente riverniciato, operazione che avviene ogni sette anni per evitarne il deterioramento a causa della ruggine.

A causa delle restrizioni, si prevede un flusso di visitatori piuttosto basso ancora per diverso tempo, e le perdite non verranno colmate se non prima del 2024. Per questo motivo, è stata avviata una trattativa con la città di Parigi e l’autorità Metropolitana della ‘Grande Parigi’, i due azionisti che detengono rispettivamente il 99% e l’1%.

A causa del Covid, le perdite sono state immense. L’ente di gestione nell’annus horribilis, rispetto al 2019 ha perso circa l’80%, ma le cose non andranno meglio per il 2021, stimando una mancanza di guadagni di circa 70 milioni di euro.

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE