Con l’arrivo dell’estate, tornano i tanto attesi saldi, che come dichiarato dal Codacons, è “Un appuntamento particolarmente atteso dai commercianti”, che quest’anno, oltre che dalla pandemia, sono stati messi in ginocchio dalla crescita esponenziale degli acquisti sul web.
Oggi 1° luglio, inizia la regione Sicilia, dal 3 sarà la volta di altre quindici regioni, invece in Campania i saldi partiranno solo il 23, in Puglia il 24, in Basilicata il 2 agosto, e il 13 agosto in Trentino - Alto Adige.
La speranza dei tantissimi proprietari di negozi fisici è quella di poter “recuperare, almeno in parte le perdite subite negli ultimi mesi”. La Confcommercio ha stimato che ogni famiglia, per gli acquisti effettuati approfittando dei saldi, spenderà mediamente circa 170 euro, ben al di sotto dei valori pre-Covid, per una spesa complessiva che si aggirerà intorno ai 2,5 miliardi di euro.
Come ogni anno, attenzione ai resi: innanzitutto bisogna sempre conservare lo scontrino, nel caso di acquisto errato, dove previsto, i giorni per effettuare la restituzione della merce sono solo sette, tranne che la stessa non sia danneggiata. In questo caso, a discrezione del negoziante, il reso potrebbe essere accettato massimo entro due mesi.
01/07/2021
Inserisci un commento