Le azioni Amplifon balzano oggi a Piazza Affari: la società siglato un accordo per l’acquisizione di Bay Audio, azienda australiana. A Milano il titolo guadagna oltre il 2% dopo l’annuncio della nuova acquisizione..
L’azienda italiana leader in soluzioni per l’udito ha completato l’accordo per acquistare Bay Audio, società dell’Australia attiva nel settore hearing care.
I vertici hanno sottolineato l’importanza e la coerenza strategica dell’operazione con la linea business e di crescita aziendale.
l’acquisizione di Bay Audio Pty, primario operatore nel mercato retail in Australia con un network di oltre 100 punti vendita localizzati in centri commerciali premium e ad alto traffico collocati nella costa orientale del Paese. Il cash out ammonta a 550 milioni di dollari australiani, circa 340 milioni di euro, su base cash e debt free.
Nell’esercizio chiuso il 31 maggio 2021, Bay Audio ha registrato ricavi per 100 dollari australiani (63 milioni di euro) e un ebitda ricorrente di oltre 30 milioni di dollari australiani (circa 20 milioni di euro). Nel periodo 2016-21 la crescita media annua dei ricavi è stata di oltre il 20%. Amplifon stima sinergie a partire dal 2023, per 8 milioni di dollari australiani (5 milioni di euro).
14/07/2021
Inserisci un commento