Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal decreto rilancio per effettuare interventi gratuiti, su case già esistenti, finalizzati alla riqualificazione dell’efficienza energetica, antisismica, installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture. Grazie al Superbonus, il valore degli immobili otterrà un notevole aumento sul mercato.
In questi mesi, la Comunicazione di inizio lavori, era soggetta a presentazione di diversi documenti. Già dall’inizio di giugno, i tecnici erano al lavoro per presentare un modello standard. Oggi finalmente, il Ministero della Pubblica Amministrazione, ha annunciato che per la Comunicazione di inizio lavori per il Superbonus 110%, presto sarà disponibile un modulo unico, valido in tutta Italia.
Il Ministero della P.A. chiarisce: “il Dipartimento della Funzione pubblica, con le Regioni, l’ANCI e tutte le altre amministrazioni interessate, è al lavoro per predisporre un modulo unico da presentare al Comune, per assicurare la massima operatività e l’uniforme applicazione delle semplificazioni, su tutto il territorio nazionale.”
26/07/2021
Inserisci un commento