La società di trasporto intra-urbano italo-americana Helbiz, con sede a New York è stata fondata dall’imprenditore italiano Salvatore Palella. Dopo aver introdotto in Italia, nel 2018, un primo modello per la micro-mobilità sharing, la società ha presentato il primo monopattino elettrico destinato alla vendita firmato dal designer italiano, Pininfarina.
‘Helbiz One’ nasce anche con la collaborazione della MT Distribution, l’azienda della Motor Valley italiana, che si è occupata dell’ingegnerizzazione dei mezzi. Da pochi giorni, la società italo-americana è quotata alla Borsa di New York e da subito, il titolo è aumentato di oltre il 59%. La micro-mobilità urbana è in forte aumento su tutti i mercati, e la Helbiz si occuperà maggiormente della distribuzione in Italia, Europa e Stati Uniti.
Il monopattino sarà disponibile dal 2022 e secondo le stime, nel primo anno verranno prodotte circa 60 mila unità. Sono state rese note le caratteristiche: ammortizzatori anteriori e posteriori, display e luce posteriore a led, circa 15 kg di peso, indicatori di direzione luminosi integrati, tre modalità di guida: eco-city-sport. ‘Helbiz one’ è già prenotabile e la ‘First Edition’ prevede l’assicurazione in omaggio.
Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della partenza al Nasdaq. È un prodotto straordinario, il primo monopattino Made in Italy Designed by Pininfarina. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questo. Stiamo crescendo in modo solido e questo, inoltre, ci permette generare nuovi posti di lavoro.”
21/08/2021
Inserisci un commento