Treedom e Marcolin, la startup fiorentina e il noto produttore veneto di occhiali, hanno firmato un accordo triennale per contribuire alla riforestazione del Pianeta, così da svolgere un’azione concreta contro il cambiamento climatico.
La Timberland e l’azienda sviluppatasi a Firenze, che dal 2010 ha già piantato più di 2 mln di alberi in 17 diversi Paesi del mondo, si sono impegnate a piantumare nella regione a nord del fiume Daka, in Africa, 50 mln di alberi entro il 2025.
Il progetto, denominato ‘Timberland Forest in Ghana’, ha già portato a piantare oltre 40 mila unità e, con il nuovo accordo tra Treedom e Marcolin, queste ultime due, si sono prefisse l’obbiettivo di piantumare le 10 mila piante restanti.
La startup, che si occupa attivamente dell’operazione, inoltre ha dato vita ad un’iniziativa che permette a chiunque di piantare un albero e volendo, di poterne seguirne l’evoluzione, in quanto ogni ognuno di essi è dotato di una pagina online.
Gli alberi, “saranno tutti geolocalizzati mediante codici Id, per consentire a ogni cliente e sostenitore, di osservarne la crescita, di scoprire i benefici che la natura offrirà a ogni comunità e all’intero Pianeta”.
08/09/2021
Inserisci un commento