Ozon è il sito e-commerce che molti definiscono l'Amazon russo e il cui arrivo, stando alle dichiarazioni del suo CEO, è previsto già nel 2022.
Dopo una quotazione record a Wall Street, Ozon è pronto a sbarcare anche in Italia, come ha spiegato negli scorsi giorni l’amministratore delegato della stessa azienda, in occasione di un evento a margine di Expo Dubai. «Sono 85 milioni le persone – ha spiegato Shulgin, ad di Ozon – al mese visitano la nostra app e il nostro sito web. Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno. Si tratta di un pubblico immenso, e ovviamente ci sono tante persone interessate ad acquistare brand italiani. Questo è il motivo per cui il prossimo anno pianifichiamo di lanciare le nostre operazioni in Italia», definendo poi la nostra nazione come una «destinazione chiave» per la piattaforma di e-commerce.
Con lo sbarco di Ozon in Italia, di fatto, le società nostrane potranno caricare i loro prodotti direttamente sulla piattaforma. Dal canto suo, invece, Ozon penserà a fornire opzioni di logistica per le spedizioni in Russia e ritorno: anche i marchi russi, infatti, potranno vendere i loro prodotti in Italia. Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud.
07/12/2021
Inserisci un commento