L’azienda commerciale Postalmarket, nata a Milano sul finire degli anni Sessanta, fu la prima ad importare in Italia la vendita per corrispondenza su catalogo, prima di abbigliamento e poi, visto l’enorme successo, di tutta una vasta gamma di altri prodotti.
Considerata il precursore dell’e-commerce, ebbe il suo massimo successo per circa un ventennio. Negli anni Ottanta iniziò la prima crisi e, nonostante abbia vissuto momenti di ripresa, fallì nel 2015. In seguito ad un’operazione finanziaria del 2018, l’attività riparte ufficialmente ad ottobre 2021 venendo rilanciata sia online che con catalogo cartaceo.
Grazie al successo registrato durante il Black Friday, proprio nei giorni a ridosso del Natale, Postalmarket ha annunciato che, per la gestione del catalogo online, sono stati assunti 10 nuovi lavoratori, di cui 9 donne e tutti under 30, impiegati nella sede operativa di Villorba (TV).
Alessio Badia, il direttore generale dello storico marchio, ha spiegato: “Il trend è estremamente positivo, il portale on line viaggia attorno ai 20 mila accessi al giorno e le vendite continuano a crescere in maniera esponenziale. Nell’arco delle ultime settimane abbiamo assunto nuove risorse: un bel regalo di Natale per la famiglia Postalmarket. Con questo trend di crescita nel 2022 puntiamo a continuare con le assunzioni. L’obiettivo è quello di arrivare almeno a 50 addetti nell’arco del 2022”
28/12/2021
Inserisci un commento