Iliad, la nota compagnia telefonica francese nata nel 2016 e presente in Italia dal 2018, il 25 gennaio 2022 ha ampliato l’offerta, lanciandosi nel mercato di rete fissa, In quei giorni, i rumors parlavano di una possibile fusione tra la Vodafone Italia e il gruppo francese di Tlc, ma la l’indiscrezione fu immediatamente smentita dall’AD Benedetto Levi.
Ma a distanza di due settimane le voci tornano insistenti, tanto che, come riportato da Bloomberg, già la scorsa settimana, l’Iliad avrebbe presentato un’offerta d’acquisizione del 100% della nota compagnia telefonica anglosassone. La notizia è stata confermata dall’amministratore delegato dell’Iliad Thomas Reynaud, ma dall’altra società coinvolta è arrivato un semplice e conciso “no comment”.
Secondo quanto trapelato, la fusione dei due colossi di telefonia, permettere di consolidare e alleggerire la pressione tra i due competitor. L’operazione di acquisto, nel caso andasse a buon fine, raggiungerebbe cifre gigantesche, toccando i 14 miliardi di euro.
09/02/2022
Inserisci un commento