Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE: SI TORNA A BALLARE

Immagine dell'articolo

È arrivato il gran giorno per le discoteche: dopo la chiusura improvvisa delle attività, proprio a ridosso del Natale e in vista del Capodanno, dopo lo stop fissato per il 31 gennaio e posticipato all’11 febbraio, da questa sera si tornerà a ballare.

La riapertura è possibile grazie alla diminuzione della curva dei contagi che, nelle ultime settimane, è andata sempre più scemando. Seppur i dati siano in calo, nei locali è prevista una capienza al chiuso pari al 50%, all’aperto del 75%, l’ingresso è consentito solo con il Super Green Pass e indossando la mascherina, che potrà essere tolta esclusivamente sulle piste.

La notizia è accolta con entusiasmo dai tantissimi gestori, ma non tutti questa sera riapriranno. Diversi i fattori a pesare sulla decisione: rimettere in moto la macchina prevede dei costi e un’organizzazione che richiede tempo. Non solo, in tanti hanno deciso di rimandare per il forte timore un ripensamento del governo dell’ultimo minuto, ma il motivo più drammatico è che tante discoteche non sono riuscite a sopravvivere alla crisi e hanno chiuso definitivamente i battenti.

 

11/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE