È arrivato il gran giorno per le discoteche: dopo la chiusura improvvisa delle attività, proprio a ridosso del Natale e in vista del Capodanno, dopo lo stop fissato per il 31 gennaio e posticipato all’11 febbraio, da questa sera si tornerà a ballare.
La riapertura è possibile grazie alla diminuzione della curva dei contagi che, nelle ultime settimane, è andata sempre più scemando. Seppur i dati siano in calo, nei locali è prevista una capienza al chiuso pari al 50%, all’aperto del 75%, l’ingresso è consentito solo con il Super Green Pass e indossando la mascherina, che potrà essere tolta esclusivamente sulle piste.
La notizia è accolta con entusiasmo dai tantissimi gestori, ma non tutti questa sera riapriranno. Diversi i fattori a pesare sulla decisione: rimettere in moto la macchina prevede dei costi e un’organizzazione che richiede tempo. Non solo, in tanti hanno deciso di rimandare per il forte timore un ripensamento del governo dell’ultimo minuto, ma il motivo più drammatico è che tante discoteche non sono riuscite a sopravvivere alla crisi e hanno chiuso definitivamente i battenti.
11/02/2022
Inserisci un commento