Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA UCRAINA: A RISCHIO LA RIPRESA ECONOMICA ITALIANA

Immagine dell'articolo

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, intervenuto su Rai 3 a “Mezz’ora in più”, tra i diversi temi trattati, ha posto l’accento sulle preoccupanti ripercussioni che il conflitto ucraino potrebbe avere sulla ripresa economica italiana, già fortemente rallentata a causa dei pesanti rincari dell’energia, e che potrebbero arrivare a toccare il 400% in più, rispetto al 2021. 

Alla luce di tali previsioni, Bonomi, che vista la delicata situazione geopolitica non ha avuto potuto fissare un incontro con il premier Draghi, chiederà di intervenire con delle “strategie di medio lungo periodo”, tra cui:riscrivere il Pnrr e allungarlo temporalmente, spostare gli obiettivi della transizione ecologica, sospendere il mercato degli Ets (il sistema europeo di scambio delle quote di emissioni inquinanti), nuovi impianti di Gnl, gas naturale liquido e aumentare la produzione nazionale di gas e rinnovabili”. 

07/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE