La più importante fiera dell’elettronica al mondo, il Consumer Electronics Show, il ‘CES’ di Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio, è ripartita con tantissime novità, dopo la brusca frenata degli scorsi anni, dovuta alla pandemia.
Se in passato il salone rappresentava un’importante vetrina per dispositivi elettronici, come smartphone e TV, negli ultimi anni è cresciuta la presenza delle case automobilistiche che puntano su veicoli sempre più all’avanguardia, elettrificati e con guida autonoma.
A Las Vegas verranno presentate innovative tecnologie che riguardano sia la domotica, che mira ad un mondo sempre più iperconnesso, che la transizione ecologica e il metaverso, anche se nell’ultimo anno il colosso di Zuckerberg ha mostrato grosse difficoltà di espansione.
Secondo le previsioni, dopo il crollo del 2021, con soli 40 mila partecipanti, quest’anno si stima che saranno circa 100 mila e quasi 300 competitor.
Tra gli espositori più attesi, diverse le case automobiliste americane ed europee, tra cui il Gruppo Volkswagen, Stellantis, Hyundai e Honda, che ha avviato una stretta collaborazione con la Sony.
06/01/2023
Inserisci un commento