L’ex dirigente sportivo Luca Campedelli, storico patron del club calcistico ‘Chievo Verona’, dopo il fallimento della società gialloblù, avvenuto lo scorso 24 giugno, a meno di un anno, riceve un’altra amara notizia.
La sua famiglia, dal 1968 era proprietaria anche della nota azienda dolciaria Paluani, nata nel 1921 e specializzata in pandori, panettoni e colombe pasquali, di cui Luca Campedelli era presidente. A causa di un forte indebitamento con le banche, dovuto anche alla crisi per il Covid, nell’ottobre del 2021, l’azienda aveva chiesto, ottenendolo, il concordato preventivo per scongiurare il fallimento.
Nel 2022, la società venne divisa in Paluani 1921 S.r.l., ceduta alla Sperlari per 7,6 mln di euro, e Paluani S.p.a., rimasta a Campedelli come proprietario dei soli immobili. Ma nelle scorse ore, in seguito alle gravi criticità riscontrate, un debito di circa 82 mln di euro e un importo disponibile per il soddisfacimento dei creditori, pari a soli 815.660 euro e quindi all’1%, il Tribunale di Verona ha dichiarato il fallimento della Paluani S.P.A.
28/05/2023
Inserisci un commento