Diventare proprietario di un’intera cittadina è stato il sogno americano di Kenneth Tuttle, morto nel 2002, poco dopo esser riuscito realizzare il suo desiderio. L’uomo, un collezionista di dimore “di epoca federale”, risalenti al 1800, aveva costruito la sua ‘Tuthill’, restaurando 25 edifici: due arrivati dalla città di Augusta perfettamente integri a bordo di giganteschi camion, i restanti recuperati da demolizioni, come una chiesa, abitazioni, negozi, garage e fienili, tutti totalmente abitabili e arredati.
Dopo la scomparsa dell’uomo, il ‘villaggio museo’, situato nel Maine, lo Stato nordamericano ai confini con il Canada, è andato in eredità ai suoi familiari, i quali, dopo oltre vent’anni, hanno deciso di metterlo su mercato per soli 5,5 mln di dollari, non riuscendo più a prendersene cura.
In pochi giorni, la notizia della vendita ha fatto il giro del mondo e, visto il prezzo allettante, qualcuno ha ipotizzato che la proprietà privata sia infestata dai fantasmi. La comproprietaria, cognata dell’eccentrico collezionista, a Realtor.com ha dichiarato: “Aveva una grande passione per le case antiche. La sua è stata un’intuizione diventata realtà. Se poi ci fossero davvero i fantasmi non sarebbe poi così male. Sicuramente sarebbero di animo gentile.”
01/08/2023
Inserisci un commento