Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: IN VENDITA UN INTERO VILLAGGIO DELL’800

Immagine dell'articolo

Diventare proprietario di un’intera cittadina è stato il sogno americano di Kenneth Tuttle, morto nel 2002, poco dopo esser riuscito realizzare il suo desiderio. L’uomo, un collezionista di dimore “di epoca federale”, risalenti al 1800, aveva costruito la sua ‘Tuthill’, restaurando 25 edifici: due arrivati dalla città di Augusta perfettamente integri a bordo di giganteschi camion, i restanti recuperati da demolizioni, come una chiesa, abitazioni, negozi, garage e fienili, tutti totalmente abitabili e arredati.

Dopo la scomparsa dell’uomo, il ‘villaggio museo’, situato nel Maine, lo Stato nordamericano ai confini con il Canada, è andato in eredità ai suoi familiari, i quali, dopo oltre vent’anni, hanno deciso di metterlo su mercato per soli 5,5 mln di dollari, non riuscendo più a prendersene cura.

In pochi giorni, la notizia della vendita ha fatto il giro del mondo e, visto il prezzo allettante, qualcuno ha ipotizzato che la proprietà privata sia infestata dai fantasmi. La comproprietaria, cognata dell’eccentrico collezionista, a Realtor.com ha dichiarato: “Aveva una grande passione per le case antiche. La sua è stata un’intuizione diventata realtà. Se poi ci fossero davvero i fantasmi non sarebbe poi così male. Sicuramente sarebbero di animo gentile.”

01/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2024

SCIOPERO GENERALE DEL 29 NOVEMBRE

Salvini riduce a 4 ore, sindacati annunciano ricorso

26 NOV 2024

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti