“Lavoriamo per il territorio e per le imprese ma occorre un cambio di passo: chiediamo alla politica di raccogliere i forti segnali di innovazione che provengono dal sistema delle imprese”.
Questo ha affermato il Presidente uscente Diego Bivona oggi pomeriggio, parlando ai numerosi imprenditori presenti all’Assemblea delle aziende associate, svoltasi nella sede di Confindustria Siracusa.
L'assemblea, con l’unanimità di consensi, gli ha confermato la fiducia per il biennio 2019-2021 ed ha approvato la nuova squadra che lo affiancherà per il mandato.
Secondo quanto previsto dal nuovo Statuto, saranno 7 i Vicepresidenti.
Domenico Tringali (Amm.re unico Cantiere Tringali srl), Vice Presidente Vicario con delega al Sistema portuale ed economia del mare; Giancarlo Bellina (Dir.gen. Erg Power) delegato alla transizione energetica, Sergio Corso (Dir. stabilimento Sasol Italy di Augusta) con delega alla responsabilità sociale d’impresa, Claudio Geraci (Resp.risorse umane e relazioni esterne Isab) all’organizzazione e ai rapporti col sistema associativo; Rosario Pistorio (Amm.re del. Sonatrach Italia e dir. Raffineria di Augusta) con delega all’ambiente, salute e sicurezza; Maria Pia Prestigiacomo (Presidente Coemi spa e Ved srl) accesso al credito e finanza agevolata, Giorgio Tuccio (Direttore degli stabilimenti Versalis-Eni di Priolo e Ragusa) con delega agli appalti.
Si aggiungono alla squadra i Vice Presidenti di diritto Seby Bongiovanni Presidente del Comitato Piccola Industria, Giuseppe Giardina Papa Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Massimo Riili Presidente di Ance Siracusa.
Mercoledì 26 giugno alle 10,30 nella sede di Confindustria Siracusa si terrà l’incontro con la stampa.
Inserisci un commento