“Asilo Republic” ed “Effetto Vasco”, amatissime tribute band di Vasco Rossi in centro, e Giorgio Conte ai Giardini Ducali in trio, a cui si aggiungono musica dal vivo, dj set e animazioni a cura dei commercianti, e un’asta di beneficenza di memorabilia collegate al rocker di Zocca. E la mostra “Live in Modena” su 40 anni di concerti delle star del rock in città, aperta gratuitamente fino a mezzanotte con gli autori: Roberto Franchini, Stefano “Picca” Piccagliani e Roberto Menabue.
Sabato 29 giugno, dopo la bella Festa europea della musica con Notte bianca di inizio estate, arriva a Modena, nel segno del Blasco, la seconda edizione della Notte gialla rock, a due anni dall’evento record Modena Park con Vasco Rossi.
Il programma (online a www.comune.modena.it) è stato presentato in municipio venerdì 28 giugno dagli assessori Andrea Bortolamasi (Cultura e Politiche giovanili) e Ludovica Carla Ferrari (Promozione della città e Turismo), da Marcella Pelati di Studio’s e da Diego Ferrari di Radio Stella, media partner.
Tre le sedi dei live principali, organizzati da Studio’s: in largo Sant’Agostino davanti a Palazzo dei Musei, dalle 20.30 alle 22, il concerto degli “Effetto Vasco”; in piazza Roma si incomincia alle 22 con una chiacchierata/intervista di Maria Cristina Martinelli di Trc’ a Diego Spagnoli, direttore di palco di Vasco Rossi e a Vittoria Chiarenza, scrittrice, che una decina di anni fa ha scoperto la sua passione per Vasco Rossi. Passione che ha generato tre libri sul rocker: il primo, ‘Blasco Story’ nel 2016, il secondo ‘The Complete Vasco Rossi’ nel 2017, e l’ultimo uscito a novembre 2018, ‘Una vita spericolata in equilibro sopra la follia’. Tutti sono stati scritti in collaborazione con Guido Michelone. A seguire, nella grande piazza su cui si affaccia Palazzo Ducale, suoneranno fino a mezzanotte gli “Asilo Republic”, mentre ai Giardini ducali, Giorgio Conte sarà in concerto in trio con Alberto Parone e Giovanni Battista Bertolini dalle 21.30 alle 23.30. Apertura straordinaria fino alle 24 per la mostra “Live in Modena” nella chiesa di San Carlo (via San Carlo).
Inserisci un commento