Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRONTE TABACCO: ALLA RICERCA DI ACCORDI PLURIENNALI

Immagine dell'articolo

Settore tabacco. Gli operatori, tutti, possono essere tutelati. La condizione perché ciò avvenga è che ci siano accordi pluriennali con le multinazionali. 
 
Questa manovra, richiesta da Cia-Agricoltori italiani, permetterebbe "agli agricoltori investimenti sul lungo periodo e ridare valore a un comparto che ha posizionato l’Italia nella top ten mondiale come primo produttore comunitario, grazie a un importante processo di ricerca e innovazione".

L'appello dell'associazione agli attori in gioco è stato ribadito nel corso de “La filiera del tabacco, quale futuro?”, meeting organizzato da Cia insieme a Confagricoltura, Unitab e Japan Tobacco International Italia.

Secondo i dati Cia, il settore è in crisi profonda: negli ultimi anni si sarebbe registrata una perdita del 92% delle aziende agricole produttrici e un calo del 50% della produzione.

E' necessario secondo Cia un impegno del Governo a tutela del tabacco, di un prodotto made in italy coltivato senza diserbanti o consimi e pienamente sostenibile.

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE