Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OpenZone, leader in biotecnologie

Immagine dell'articolo

OpenZone, campus scientifico di Zambon alle porte di Milano, sta per diventare una solida realtà; si prospetta infatti che ne verranno completati, con un investimento di 65 milioni, ben 37 mila metri quadri. Opera che completerebbe  il piano di espansione  del campus della salute di Bresso, del quale si sono conclusi da poco i lavori di realizzazione della nuova centrale tecnologica. Costruita nell'arco di un anno di lavoro, a fronte di un investimento di 8 milioni di euro; e che ne determina la cabina di regia che regola i fabbisogni energetici dell’intera struttura di  imprese inserite nel campus.

Risultato ottenuto  grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, impegnate per una riduzione  del consumo annuo di petrolio, equivalente ad un decremento di  900 tonnellate, che determineranno un calo delle emissioni di CO2 (pari a 800 tonnellate/anno), nonché  una diminuzione dei costi di gestione del 40% circa rispetto ad una soluzione tradizionale.

La nuova centrale tecnologica è stata equipaggiata con due pompe di calore ad alta efficienza di nuova generazione, che hanno elevato la potenza termica a oltre 7.000 kW.
 La rete di distribuzione dell'energia elettrica è stata ampliata portando da una a tre il numero delle cabine di trasformazione della tensione, migliorandone  così efficienza ed affidabilità.
Il cammino di OpenZone prosegue ora con la realizzazione di due spazi dedicati a laboratori di ricerca tecnologicamente avanzati, per favorire progetti imprenditoriali e  startup con soluzioni innovative nel campo della salute, confermando la sua importanza  mondiale nelle biotecnologie.

20/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE