Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CINA, NEL 2028, DIVENTERA’ LA PRIMA POTENZA MONDIALE

Immagine dell'articolo

Il rapporto del CEBR, Center for Economics and Business Research, che da circa 25 anni fornisce analisi e previsioni economiche, ha comunicato che, grazie all’abilità dimostrata nella gestione della pandemia, la Cina nel 2028 non solo sorpasserà gli Stati Uniti d’America, diventando la prima potenza economica mondiale ma lo farà con un netto anticipo di ben cinque anni, rispetto alle previsioni. Secondo quanto rilevato dall’istituto inglese di analisi, Cebr, la Cina è stata l’unica nazione che, nonostante il Covid-19, ha visto crescere il suo Pil del 2%, contro la perdita del 5% degli Usa, nello stesso periodo. La crescita esponenziale continuerà fino al 2025 quando il Pil della Cina raggiungerà il 5,7%, per poi assistere ad una flessione al 4,5%. Invece negli Usa fino al 2024, il Pil crescerà massimo fino all’ 1,9%, per poi subire un lieve calo all’ 1,6%, che rimarrà costante per gli anni a venire. Il report annuale, rivela che il Giappone, fino al 2030, dovrebbe continuare ad occupare il terzo posto come potenza economica mondiale ma, in seguito, sarà l’India a prenderne il posto. Così sia la Germania che il Regno Unito scenderanno entrambe di un gradino, diventando così quinta e sesta potenza. Nonostante le previsioni, decisamente poco entusiasmanti, secondo il rapporto si potrà assistere ad una “tendenza green”, ritenendo che entro 15 anni, il costo del petrolio arriverà a costare circa 30 dollari a barile, contro i poco più dei 48 dollari, attuali.

28/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE