L'insediamento ufficiale di un nuovo Governo, quello guidato da Mario Draghi, e le scelte che verranno messe in opera per la gestione del Paese saranno fondamentali per l'economia.
Soprattutto per quei settori flagellati dal Covid-19, primo fra tutti il turismo.
E' per questa ragione che gli oepratori attendono con fervore la formazione del nuovo Esecutivo, per capire in che direzione andrà e quali misure a sostegno dell'imprenditori saranno prese.
"La pandemia – ha ribadito il Presidente di Assoturismo Confesercenti, Vittorio Messina – ha inferto un colpo durissimo al comparto, il peggiore della storia, proprio per questo è necessario organizzare una poderosa campagna vaccinale per garantire la salute pubblica e la ripresa economica. Ci aspettiamo, quanto prima, dal nuovo Governo provvedimenti specifici, certi e veloci, in aiuto alle imprese del turismo che sono oramai allo stremo. Il nuovo esecutivo avrà a disposizione un grande strumento come quello del Recovery Plan, ora è fondamentale non disperdere queste risorse vitali, attraverso una pianificazione strategica che aiuti il nostro sistema economico a ripartire con vigore".
"Noi imprenditori del turismo – ha proseguito – abbiamo bisogno di ritrovare la fiducia, abbiamo alle spalle già molti, troppi, mesi di sopravvivenza e ancora non vediamo con sicurezza l’uscita dalla crisi: per questo chiediamo interventi fortemente mirati ed un ministero ad hoc che restituisca, finalmente, la dignità e il giusto merito al nostro comparto, vogliamo svolgere un ruolo di primo piano in questo processo storico di ripartenza e, proprio per questo, garantiremo al Governo la nostra più ampia collaborazione".
Inserisci un commento