Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONOMI: NESSUNA PROROGA AL BLOCCO DEI LICENZIAMENTI

Immagine dell'articolo

Il nuovo governo Draghi, fra le tante questioni da affrontare e da risolvere, dovrà esprimersi urgentemente sul blocco dei licenziamenti che scadrà il 31 marzo. Solo pochi giorni fa, lo stesso Andrea Orlando, il ministro del Lavoro, aveva proposto altri 18 mesi di sussidi per i lavoratori e il blocco dei licenziamenti a scalare, le imprese si oppongono ad un’ennesima protrazione.

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, dopo l'intervento del premier Draghi in Senato, afferma: “Sarebbe l'invito alle imprese a rinviare ulteriormente riorganizzazioni, investimenti e assunzioni: un segnale decisamente sbagliato”.

Secondo Bonomi, una nuova proroga dello stop ai licenziamenti, non apporterebbe nessun beneficio alle aziende. Il numero uno di Confindustria sono mesi che chiede una riforma per il lavoro. Riforma per ridefinire sia gli ammortizzatori sociali che le politiche attive, così da favorire la formazione e il reinserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro.

19/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE