Saranno chiusi alcuni dei punti vendita, iniziando dalla Liguria, del marchio Douglas, nota catena di profumerie, che chiuderanno i battenti entro le prossime settimane. Il piano riorganizzazione nazionale che riguarda 128 punti vendita e 457 lavoratori è stato presentato ai sindacati dalla direzione della catena tedesca che ha già disdettato molti dei contratti d’affitto dei negozi.
Una scelta contestata da Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil in assenza di un piano commerciale e alla luce della proroga al prossimo 31 ottobre del blocco dei licenziamenti stabilita dal decreto Sostegni.
La vertenza è portata avanti a livello nazionale. Fisascat, Filcams e Uiltucs hanno ribadito la contrarietà alle chiusure e sollecitato il tavolo di crisi al ministero dello Sviluppo economico. Il confronto con Douglas à stato aggiornato ai primi giorni di aprile.
Solo in quella data sarà presentato il piano commerciale e con esso le misure a salvaguardia occupazionale. Ancora ignoto, infatti, il destino dei dipendenti dei punti vendita che verranno chiusi, se e dove saranno trasferiti.
29/03/2021
Inserisci un commento