Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORO: TANTI INGRESSI PREVISTI A MAGGIO

Immagine dell'articolo

Saranno quasi 400mila le assunzioni complessive nel mese di maggio, 389mila per l'esattezza, e porteranno il contributo complessivo del trimestre maggio-luglio a quota 1,27 milioni.

Pur se ancora l'economia stenta, così come il mercato del lavoro, ad una ripresa completa, arrivano segnali positivi dal Bollettino mensile del Sistema informatico Excelsior, studio realizzato da Unioncamere ed Anpal.

Influiscono le tensioni con la Cina, influiscono e lo faranno ancora per molto, le restrizioni dovute al Covid-19.

A magio, però, i contratti torneranno a crescere facendo registrare un aumento di 84mila unità rispetto ad aprile, con un tasso di crescita del 27,5%.

Cresce anche il numero di imprese che programma assunsioni, passato dal 9% di 1prile al 12% di maggio.

Il tutto facendo tuttavia i conti con il calo rispetto ai dati del 2019, prima della pandemia, rispetto ai quali siamo ancora "sotto". A maggio di quest'anno ci sono 40mila entrate complessive programmate in meno (pari a -9,3%) rispetto a quelle dello stesso mese di due anni fa.

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE