Expo Dubai 2020, venne già organizzato per lo scorso anno ma fu annullato a causa della pandemia. L’edizione 2021 si terrà dal 1° ottobre al 31 marzo 2022, e vedrà uno sponsor d’eccezione: Costa Crociere.
A bordo della Costa Smeralda, la prima nave della compagnia italiana dall’anima “green”, essendo alimentata a LNG, gas naturale liquefatto, è stato organizzato un evento per celebrare l’accordo tra il Commissario per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti e Mario Zanetti, direttore generale della compagnia navale italiana.
Zanetti ha dichiarato che: “Per permettere ai propri ospiti, italiani e internazionali di vivere l’esperienza di Expo, dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022, la nuova nave ‘Costa Firenze’ porterà i crocieristi al Padiglione Italia Dubai, per far in modo così che il turismo sia il protagonista della ripartenza. Le nostre navi portano nel mondo la bellezza dell’Italia.
Le crociere, della durata di una settimana, visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una lunga sosta di più giorni a Dubai.”
29/05/2021
Inserisci un commento