Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, ha raggiunto questo traguardo avendo fondato, il 5 luglio di ben 27 anni fa, Amazon. In queste ore è arrivata la notizia che proprio oggi Bezos, pur mantenendo il ruolo di presidente esecutivo, lascerà il posto di amministratore delegato a Andy Jassy, ex capo di Amazon Web Services.
Quindi, mentre quest’ultimo, che per 24 anni ha lavorato nell’e-commerce, sarà il nuovo CEO, lo storico fondatore, secondo quanto appreso, si regalerà una singolare e sorprendente vacanza, seppur brevissima, effettuando un volo spaziale, che durerà poco più di dieci minuti, durante i quali sperimenterà l’assenza di gravità.
I fan di Bezos, sapranno che fra le tantissime società da lui fondate, vi è la Blue Origin LLC, l’azienda in velivoli e tecnologie spaziali che, negli ultimi tempi, si occupa di turismo spaziale. Secondo quanto reso noto, Jeff Bezos e suo fratello Mark, il 20 luglio andranno nello spazio, assieme ad una ottantaduenne. La fortunata accompagnatrice tramite un’asta, si è aggiudicata il volo sborsando la modica cifra di 28 milioni di dollari.
05/07/2021
Inserisci un commento