Un accordo importante tra Aeroporti di Roma e Arena a sancire di fatto il primo Memorandum of Understanding (MoU) incentrato sull'innovazione tra due operatori aeroportuali internazionali.
A farla da padrone saranno le nuove tecnologie nel processo base che, anche in questo momento, dopo l'esplosione della pandemia, serve per garantire ai passeggeri e al personale la tutela di salute e sicurezza.
"Siamo felici di collaborare con il nostro partner internazionale Aena su un'iniziativa così cruciale per il nostro settore - ha dichiarato Marco Troncone, Amministratore delegato di Aeroporti di Roma -. Fin dalle prime fasi della pandemia, AdR ha investito costantemente nell'applicazione di nuove soluzioni per fornire ai passeggeri l'esperienza più sicura possibile per quanto riguarda la salute e allo stesso tempo supportare il rilancio del settore aeronautico: non solo abbiamo implementato misure di sicurezza grazie alle quali abbiamo ricevuto il riconoscimento di organismi internazionali quali Skytrax e UNWTO, ma abbiamo anche lavorato incessantemente per essere pionieri nel lancio dei protocolli di volo Covid-tested, ora diffuso a livello mondiale. Insieme alla sostenibilità, l'innovazione rappresenta uno dei nostri focus principali: dalle tecnologie biometriche all'open innovation, tema che stiamo costantemente promuovendo all'interno della nostra azienda, siamo entusiasti di poterci confrontare con Aena ed elaborare insieme nuove idee che possano servire tutto il settore".
L'obiettivo è crescere: AdR e Aena hanno fissato infatto come priorità quella di ampliare il network con l'ingresso di altri partner internazionali.
La rete “Airports For Innovation” deve andare avanti a spron battuto e con una base sempre più larga.
Inserisci un commento