Contrariamente alle aspettative, gli utili della ‘The Walt Disney Company’ battono le stime, dimostrando di essere aumentati notevolmente dopo i risultati del secondo trimestre.
Le entrate hanno toccato una crescita del 45%, pari a 17 miliardi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Secondo le stime di Wall Street, l’utile per azione, da 0,08 dollari sarebbe cresciuto di 55 centesimi, invece ha toccato 0,80 dollari, portando il reddito operativo a raddoppiarsi, risultando di 2,38 miliardi di dollari.
In seguito alla riapertura dell’economia, i parchi dei divertimenti hanno visto una crescita dei ricavi, e un notevole incremento è stato registrato anche dalla piattaforma Disney+, registrando 116 milioni di utenti, anche se ancora inferiori rispetto a Netflix.
L’amministratore delegato della Disney Company, Bob Chapek, ha dichiarato: “Abbiamo concluso il trimestre in una posizione forte e siamo soddisfatti della traiettoria della società. Continuiamo a introdurre nuove entusiasmanti esperienze nei nostri parchi e resort in tutto il mondo, in mezzo alle continue sfide della pandemia. La nostra attività diretta al consumatore sta andando molto bene, con un totale di quasi 174 milioni di abbonamenti tra Disney+, ESPN+ e Hulu alla fine del trimestre”.
15/08/2021
Inserisci un commento