Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADIDAS VENDE REEBOK PER 2,1 MLD

Immagine dell'articolo

Adidas, la multinazionale con sede in Germania, il maggior produttore in Europa di abbigliamento e calzature sportive e tempo libero, dopo circa 15 anni dall’acquisto della Reebok, altra storica società, ha comunicato che quest’ultima presto sarà venduta, avendo raggiunto un accordo con la ‘Abg’, l’azienda americana Authentic Brands Group.

L’intenzione di cedere il brand, era stato già annunciato lo scorso febbraio. In queste ore, il Ceo della multinazionale tedesca, Kasper Rosted ha dichiarato: “Reebok è stata una parte preziosa di Adidas e siamo grati per i contributi che il marchio e il team dietro di esso hanno dato alla nostra azienda.

Con questo cambio di proprietà crediamo che il marchio Reebok sarà ben posizionato per un successo a lungo termine”. Secondo quanto trapelato, la società potrebbe essere ceduta per 2,47 miliardi di dollari, cifra inferiore a quanto speso dall’Adidas nel 2006, quando l’acquistò per circa 3,8 miliardi di dollari, ma decisamente superiore rispetto alle stime degli osservatori. La transazione verrà portata a termine entro marzo 2022.

18/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE