La compagnia aerea Ita tramite una comunicazione ha annunciato che, il 18 agosto, l’Enac ha rilasciato le certificazioni necessarie per l’avvio della commercializzazione dei biglietti. Per cui, finalmente dal 15 ottobre, Ita potrà iniziare a volare.
Per questo motivo, dalla mezzanotte di mercoledì 25, Alitalia potrà continuare a vendere i propri tickets, solo per i voli fino al 14 ottobre, mentre quelli per volare dal giorno successivo, verranno emessi dalla nuova compagnia di bandiera, dal 26 agosto.
Ita, nella nota inviata ai sindacati, ha spiegato che valuterà “le candidature all’assunzione presentate dagli attuali dipendenti di Alitalia Sai”. Sulla base del Piano industriale per l’avvio delle attività, inizialmente l’organico sarà di 2.800 unità.
Entro il 2025 è prevista la possibilità di un incremento del personale, fino ad un massimo di 5.750 dipendenti, tenendo conto de “l’andamento effettivo delle attività e del mercato”.
Per quanto riguarda i biglietti già emessi da Alitalia, per le partenze successive al 15 ottobre, l’azienda comunica che, al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, a breve e tramite e-mail, i clienti riceveranno una comunicazione con le istruzioni per la loro gestione. Si avrà la possibilità o di sostituire il volo con un altro della stessa compagnia ma in partenza entro il 14 ottobre, oppure si potrà richiedere il rimborso integrale del titolo di viaggio.
26/08/2021
Inserisci un commento